Un commento su “L’ATTUALITÀ DI DON MILANI IN UN MONDO LIQUIDO”

  • Caro Sociologo buona serata.
    Ti auguro di trascorrere insieme alla tua libertà di scelta, le ore che seguono per poi prima di decidere (liberamente cosa fare) dedicarti alla tua musica suonando e se vuoi cantando, accompagnandoti con una delle chitarre di cui disponi, una delle canzoni che più ami suonare.
    È così!
    Non siamo tutti capaci di comprendere il valore immenso di educare, insegnare, divulgare, accettare, accogliere, sostenere e aiutare gli ultimi, gli esclusi dalla società del benessere apparente decadente e dalla miseria umana crescente.
    Tu Francesco caro, sogni un mondo più equo, giusto, comprensivo, altruista, solidale e fraterno per gli emarginati sociali.
    Forse o certamente la Gente del Sud dispone inconsapevolmente dei neuroni sviluppati e ancora sani, per estendere
    agli ultimi ed emarginati, la propria attenzione verso quei valori universali più noti ai sognatori e utopisti di Campanelliana memoria.
    Io credo che il Meridionalismo conservi ancora buona parte dei valori o sogni futuristici di cui ci dici.
    In Calabria e in giro per ogni dove, ho avuto modo di conoscere tanta bella gente, al nord, est, ovest e sud dell’Italia.
    Sono convinto che nessuno dei tuoi lettori vorrà estraniarsi dal leggere le tue esternazioni o come li chiami tu riflessioni.
    Io ti sono sempre grato come amico e come lettore.
    Ciao e buona notte!
    Emilio Errigo di Calabria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *