Chiederei ai miei gentili lettori una piccolissima cortesia tesa a  sostenere  questa ardua impresa, finalizzata a studiare da vicino un fenomeno particolarmente diffuso ed ancora poco documentato: l’analfabetismo funzionale. A tal fine, l’aiuto richiesto consiste semplicemente nel far compilare il questionario utilizzando il link sottostante di colore rosso

 https://forms.gle/cUbGLLAfvsURia6h8

e, ove fosse possibile, condividere la presente nota con amici, educatori, insegnanti e giovani ancora impegnati nel mondo scolastico e formativo.
La ricerca in oggetto è finalizzata alla realizzazione di una pubblicazione ed i dati raccolti, grazie anche all’apporto di quanti si renderanno disponibili a tale iniziativa, comporranno l’appendice statistica del lavoro che verrà svolto.
Spero di poter contare su tantissimo aiuto e soprattutto, grazie al risultato ottenuto, poter contribuire a dare maggiore visibilità ed attenzione al fenomeno affrontato. Le attuali dinamiche, per molti versi poco tenuti in considerazione, saranno visibili tra 15-20 anni. Conoscere più da vicino il tutto e lavorando in sinergia con il mondo scolastico, potrà sicuramente divenire un percorso volto a rendere attivo il contributo elaborato e rendere valide le azioni intraprese  oggi per l’esclusivo bene della società del futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *