Questo è il comunicato stampa, redatto da Aldo Polisena, che stiamo diffondendo per pubblicizzare l’evento del 16 Agosto a Cittanova.

“La legalità come principio, come azione morale e politica, come esempio per le nuove generazioni. La legalità come fatto culturale in una Calabria che si racconta e vuole raccontare gli esempi positivi e l’azione coraggiosa di tanti giovani, associazioni, giornalisti, scrittori e imprenditori che sono da sempre impegnati nella battaglia per lo sviluppo economico e la liberazione della nostra terra dalla “tenaglia soffocante” della ‘ndrangheta, che blocca lo sviluppo e tenta di rendere “schiavi e prigionieri” tutti i calabresi.

Bisogna dire basta  a questo strapotere, incentivando la cultura della legalità e ponendo l’accento su esempi concreti di “Resistenza” e di legalità Occorre però evitare manifestazioni “salottiere” e “festivaliere” per la lotta alla ‘ndrangheta, che spesso si rivelano  dannose.

Partendo da esempi concreti attraverso il contributo dei protagonisti di questa battaglia: rappresentanti delle forze dell’ordine, giornalisti, imprenditori, educatori, rappresentanti istituzionali si racconterà l’altra verità di una Calabria che vuole invertire la tendenza al declino per realizzare una RIVOLUZIONE DELLE COSCIENZE DI CUI I CALABRESI DOVRANNO ESSERE  PROTAGONISTI”.

L’evento è patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Cittanova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *